Regolamento Integrale del Forum

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view post Posted on 18/4/2011, 21:59

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Acheronte, fiume delle anime.

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Il regolamento del Forum prevede poche e semplici regole affinchè vi sia la completa e sicura permanenza all'interno del forum, senza nessun rischio di ban.
Le regole di comportamento sono poche, pertanto verranno classificate sotto forma di "norma giuridica" e verranno divise in "Regole Comportamentali", "Linguaggi all'interno dei Topic" e "Contatti".

-Regole Comportamentali

1.0* E' vietata ogni forma di disprezzo o di discriminazione contro utenti di diversa etnia, religione od orientamento politico. In questo caso la pena per il trasgressione di questa regola (specialmente per la discriminazione contro utenti di diversa razza) è il Ban.
1.1* E' vietata qualsiasi forma di bestemmia che infatti si riconferma nella regola 1.0* la quale prevede di non discriminare gli utenti per il proprio orientamento religioso.
1.2* E' vietata qualsiasi tipo di minaccia all'interno dei topics pertanto, in caso di minaccia, vi è la possibilità di rivolgersi allo staff del circuito di Forumcommunity, oppure contattare gli amministratori via MP (Messaggio Privato)

-Linguaggio da utilizzare nei Topic

2.0* All'interno dei topic è vietato utilizzare un linguaggio di tipo dialettale, pertanto saranno possibili utilizzare le solite abbreviazioni (cmq, xk, k, anke etc...)
2.0b* Ogni messaggio esprime l'idea od il pensiero di un utente, pertanto è dovere di quest'ultimo scegliere le parole adatte. Lo Staff non è responsabile dei termini utilizzati all'interno dei topics, pertanto è dovere della "vittima" avvisare lo Staff per prendere provvedimenti.
Quindi invito la gentile utenza ad utilizzare un linguaggio appropriato senza, soprattutto, scatenare flame.
2.0c* Inoltre, è dovere di ogni utente badare come si scrive, infatti è vietato scrivere in Caps Lock (AAABBBCCCDDD) poichè equivale ad URLARE.
2.0d* Se verranno riscontrati all'interno del forum topic uguali ad altri già creati, il moderatore che controlla la sezione sarà costretto a chiudere il topic lasciando un messaggio con l'URL al topic principale (ossia il primo creato dove poter discutere).
2.0e* E' vietato il flood all'interno del forum, a parte per le discussioni apposite o la sezione apposita. Inoltre è vietato l'OT.

-b) Topics

2.1* E' severamente vietato inserire all'interno dei forum materiale di tipo pornografico o pedopornografico. Codesto forum non appoggia la pedopornografia e ne proibisce ogni mezzo di divulgazione all'interno di esso. Inoltre ogni download dovrà essere visualizzato dallo staff prima di essere postato, garantendo così la sicurezza degli utenti.
2.2* E' vietato importare all'interno del forum immagini di tipo pornografico. I moderatori, i quali controllano costantemente i topics del forum, provvederanno alla chiusura del topic ed alla modifica del messaggio senza preavviso.
2.3* E' severamente vietato spammare nelle altre sezioni del forum. E' possibile spammare all'interno dell'apposita sezione
2.4* E' vietato nominare un topic, soprattutto nella sezione spam, con titoli con lo scopo di fare molte visite. Topic, ad esempio, con titoli suggestivi come: "Entra qui!" o "Ecco, vieni qui!"

-c) Per gli aspiranti Staffer:

3.0* E' inutile precisare, ma è nostro dovere farlo, che lo Staff non accetta messaggi per diventare staffers, pertanto ogni vostro MP per "avanzare di grado" verrà ignorato e cancellato. Per diventare Staffer [In Prova] è dovere scriverlo nell'apposita sezione.
3.1* Ovviamente, ed anche ciò sarebbe inutile precisarlo, è dovere di ogni utente, dopo la candidazione a Staffer, essere presente all'interno del forum. E' deciso inoltre verranno conteggiate, ogni mese, le assenze di ogni staffer per un massimo di 17 assenze per staffer. Basterà dire "Presente" all'interno dell'apposito topic. Per maggiori info, QUI.
PS. Chiunque supererà le 17 assenze verrà degradato ad Utente

PS. La scala per la gravità dei BAN non verrà scritta all'interno del regolamento poichè ogni regola potrà essere trasgredita in modo leggero oppure pesante, pertanto sarà compito degli staffer decidere la durata dei BAN.

Lo Staff Del Web Collection Point.

Edited by `Fire. - 31/8/2011, 12:15
 
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